Cucinare con amore e creare sempre piatti unici per far godere le papille gustative!

martedì 16 aprile 2013

Più dell’80% degli italiani identifica la cucina come il luogo hot della casa


Navigando qua e la nel web, ho trovato una simpaticissima indagine realizzata da “JUST EAT”, il colosso mondiale della consegna a domicilio, che ha scoperto quali sono gli usi alternativi della cucina, il luogo dei gusti, dei sapori e ovviamente del cibo. Scopriamola insieme.

Secondo la ricerca quasi l’80% degli italiani intervistati ha dichiarato che tra pentole e fornelli si sono consumati incontri “speziati” con il proprio partner. Ad amare la cucina sono più gli uomini (82%) che le donne (73%).

Ma non finisce qui, infatti quasi il 25% del campione afferma di scegliere la cucina come terreno della propria passione ben una o due volte al mese. Discreto anche il numero dei “kitchen-addicted” che intensifica questa tendenza a una o due volte alla settimana. La cucina “alternativa” in linea di massima rimane un territorio piuttosto esplorato dagli italiani che, almeno una volta nella vita, l’hanno sperimentata in versione hard (29%). Piuttosto scarsa la percentuale dei tradizionalisti che varcano la soglia di questo luogo solo per mangiare (17%).

Inoltre “JUST EAT” ha chiesto ai propri utenti quali sono le posizioni preferite cui si dedicherebbero in cucina e ha stilato la simpatica classifica del kitchen-sutra: medaglia d’oro alla posizione dello chef (26,5%), in seconda posizione troviamo la posizione dell’impastatore, e sul terzo gradino del podio la posizione del lavapiatti. Seguono quella del salumiere, del pizzaiolo, dell’aiuto-cuoco e del fattorino.

Benvolio Panzarella, Direttore Generale di JUST EAT, ha dichiarto: “Gli italiani, si sa, amano molto la cucina. Ci siamo divertiti con questa curiosa indagine a scoprirne nuovi usi alternativi. Al di là dei dati più immediati, è emerso come il cibo abbia svariate e molteplici implicazioni sulla vita quotidiana e quanto sappia stimolare tutti i nostri sensi. Mangiare insieme dovrebbe creare intesa e complicità e, laddove dovessero mancare tempo, o doti culinarie o la voglia di infatti “cucinare” in cucina, il nostro servizio permette di ovviare al problema in pochi semplici click”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mooooolto carino!
e poi è vero che noi italiani amiamo la cucina...

P.

Anonimo ha detto...

Ahahahah carinissima lidea del kitchen sutra! In cucina si possono fare moltissime cose.Carla

Posta un commento